Economia

Affitti, così aumentano di 230 euro al mese

Published by
Manuel

Aumento da record per i prezzi degli affitti fino a 230 euro: mai vista una cosa del genere, la situazione piuttosto preoccupante.

Avere una dimora è una preoccupazione impellente per molti giovani e non solo, ma rispetto a decenni fa diventa sempre più difficile riuscire a comprare una casa di proprietà, sebbene al fine di incentivare l’operazione vengano messe a disposizione per le fasce d’età più basse divere agevolazioni fiscali.

Aumento vertiginoso del costo dell’affitto in questa città: 230 euro in più al mese – lamiapartitaiva.it

Sempre più persone, comunque, vivono in una casa in affitto, sia da single che con la loro famiglia; sebbene non avere una casa di proprietà comporti più libertà e meno spese in merito alle tasse, porta anche lo svantaggio di pagare una somma mensile senza avere di fatto un possedimento, oltre al contratto comunque limitato e alle variabili del mercato.

Proprio in merito ai prezzi dell’affitto, di recente in un’importantissima città è stato riscontrato un aumento da record, che pare abbia toccato addirittura i 230 euro mensili; la situazione è piuttosto preoccupante, ecco i dettagli arrivati in merito.

Aumento da record per gli affitti: la spesa mensile dei cittadini è veramente altissima

Trovare un affitto sostenibile sta diventando sempre più difficile, specialmente nelle grandi città; molti italiani devono fare i conti con questo problema, ma è una situazione che conoscono bene anche nel Regno Unito, specialmente in una metropoli come Londra.

Vivere a Londra diventa sempre più caro: aumento da record del prezzo degli affitti nella capitale britannica  – lamiapartitaiva.it

Stando a quanto riportato da diverse testate britanniche (come The Guardian, Bloomberg e The Indipendent) la situazione in merito all’aumento dei prezzi dell’affitto nella capitale del Regno Unito è veramente drammatica: stando ai dati riportati, : il costo medio dell’affitto a Londra ha raggiunto lo scorso marzo la cifra record di 2.376 euro, registrando un aumento di 230 euro rispetto ad un anno fa.

Resta comunque la possibilità di trovare affitti economici anche a Londra, ma la situazione non manca di spaventare tutti i cittadini; le spese per la casa obbligano infatti ad impiegare gran parte dello stipendio guadagnato. Come ricorda anche il sito quifinanza.it, chi paga un affitto in questo 2024 a Londra spende fino al 78% della cifra guadagnata per pagare l’affitto. Una percentuale decisamente alta, che influisce moltissimo sullo stile di vita dei londinesi; un problema a cui il sindaco uscente laburista Sadiq Khan, pronto a ricandidarsi alle elezioni, dovrà di sicuro affrontare.

Manuel

Recent Posts

Dal primo gennaio 2025 anche gli influencer avranno un codice Ateco dedicato

Il ministro Salvini ha dichiarato che questo nuovo codice rappresenta un giusto riconoscimento per una…

20 ore ago

Separazione dei beni, tutto quel che bisogna sapere

Questo modello di gestione patrimoniale porta con sé una serie di implicazioni legali e pratiche…

2 giorni ago

Vendere casa, quante tasse si pagano? Le novità decise dal Senato

La bocciatura dell'emendamento per alleggerire la tassazione sulle plusvalenze immobiliari solleva interrogativi sul futuro del…

2 giorni ago

Bitcoin, quotazioni da record, siamo vicini ai 100mila Dollari. I motivi della crescita

Il Bitcoin supera gli 86.000 dollari, alimentato da promesse politiche e rinnovato interesse degli investitori,…

2 giorni ago

Cina, investimento importante in Sud America. Cambia l’assetto geopolitico di un paese

Dina Boluarte e Xi Jinping si incontrano a Lima per inaugurare il mega-porto di Chancay,…

2 giorni ago

Autonomia Regionale, i sindacati spingono a favore. Le parole della CGIL in merito – (VIDEO)

Cresce in Italia la mobilitazione per abrogare la legge sull'Autonomia Differenziata, con oltre un milione…

2 giorni ago