Ora ci sono tanti voli low cost a disposizione, è il momento di approfittarne, si pagheranno solo 30 euro tasse incluse.
Viaggiare è una passione comune a molti, che vogliono approfittare di questa occasione non solo per visitare un luogo dove non erano mai stati prima, ma anche per staccare la spina e rigenerarsi dopo una fase ricca di stress. Non sempre però questo può essere possibile, soprattutto per chi fatica ad arrivare a fine mese e non ha modo di avere la giusta disponibilità per qualche sfizio.
La situazione può essere ovviamente ben diversa se si ha modo di usufruire di qualche offerta allettante, che a volte è facile trovare mettendosi a navigare in rete grazie ai motori di ricerca che consentono di avere una panoramica ad hoc. In questo momento ci sono davvero tante soluzioni interessanti per chi è in cerca di voli low cost.
L’aereo è certamente uno dei mezzi di trasporto più comodi anche per chi desidera restare nella nostra Penisola e vuole ridurre i tempi. E’ proprio per questo che anche chi ha paura decide di fare un sacrificio, ben sapendo come questo possa permettere di arrivare prima a destinazione.
Nell’ultimo periodo però erano in tanti ad avere notato una vera e propria impennata nei costi, coincisa con una fase in cui in diversi avevano progettato di partire, come era il caso di chi desiderava regalarsi una vacanza per Pasqua. Ora che le festività si sono concluse sembra registrarsi la tendenza opposta, è infatti possibile trovare sul mercato diversi voli low cost, che consentono di spendere davvero pochissimo e raggiungere mete interessanti.
Non è un caso che i prezzi siano calati proprio ora, questi infatti seguono i flussi di acquisto, diverse compagnie aeree decidono così di offrire biglietti a prezzi davvero concorrenziali quando si rendono conto possa essere più difficile riempire il velivolo. Del resto, il commercio funziona così, resistere a un’offerta allettante può essere davvero difficile.
Se si desidera avere maggiore scelta di voli low cost anche il giorno in cui si decide di prenotare può essere importante. Le opzioni vantaggiose anche in questo caso possono esserci in quelli che sono considerati i giorni meno gettonati, ovvero il lunedì, il venerdì e la domenica, salvo alcuni casi.
Quello che è accaduto in occasione della recente Pasqua conferma quindi come sia necessario mettere in conto di spendere di più in concomitanza con le festività o quando sono in programma eventi sportivi o gare.
Chi vuole approfittare del periodo per fare una piccola trasferta in Europa potrebbe trovare qualcosa che fa al caso suo. Milano Malpensa-Londra Gatwick il 2 maggio con Easyjet costa solo 10,99 euro, mentre per Bergamo-Duplino servono 14.99 euro con Ryanair. Genova-Napoli, invece, è disponibile a una tariffa più vantaggiosa il lunedì, mentre Napoli-Genova andrebbe acquistata di venerdì.
Le occasioni maggiori sono possibili proprio con Ryanair, che ha messo in vendita circa 2 milioni di posti al costo di meno di 30 euro per un periodo limitato. L’amministratore delegato Michael O’Leary ha svelato un trucco al ‘Corriere della Sera’: gli sconti si trovano soprattutto “sul martedì e la seconda settimana di maggio”.
Vuoi scoprire un luogo in cui arte e storia si fondono, regalando un’esperienza culturale indimenticabile?…
La fatturazione online rappresenta un elemento basilare per la gestione amministrativa, che si tratti di…
Il territorio laziale è pronto a mettere in mostra le sue migliori risorse grazie a…
Il Gruppo Fs si scusa per i disagi ai viaggiatori causati da lavori di modernizzazione,…
Il prezzo del gas naturale in Europa sale oltre 48 euro al MWh, influenzato da…
Brunello Cucinelli chiude il 2024 con ricavi di 1.278,4 milioni di euro, segnando una crescita…