In casa potresti avere 3 vecchi oggetti che potrebbero fare molto comodo alle tue tasche, adesso che si avvicinano le feste: scopri quali sono.
Non diteci che anche voi non avete in soffitta qualche vecchio scatolone pieno di polvere e stipato da qualche parte, pieno delle cose che avevate da bambini. Conservate magari per il loro valore affettivo, come ricordo dei tempi felici dell’infanzia.
Se state pensando di fare un bel repulisti fareste meglio a dare prima un’occhiata al contenuto dello scatolone. Ma non per fare del semplice amarcord lasciandovi andare alla rievocazioni dei nostalgici ricordi del passato.
No, nel famoso scatolone impolverato potrebbe nascondersi qualche oggetto da collezione per cui qualcuno ancora oggi sarebbe disposto a sganciare una bella sommetta. In particolare questi 3 oggetti che potrebbero essere venduti anziché lasciati a prendere polvere in soffitta.
3 oggetti del passato che oggi possono valere un bel po’ di soldi
Quali sono questi 3 oggetti con cui allietavamo le nostre ore da bambini e che ora, ormai cresciutelli, potrebbero fare la fortuna delle nostre tasche (non particolarmente floride visti i rincari degli ultimi anni)? Adesso lo capiremo.
Ve lo ricordate il primo Game Boy Nintendo? All’epoca fu una specie di rivelazione, una novità che lasciò tutti a bocca aperta. La prima edizione venne distribuita nel 1989 (l’anno successivo in Europa). Se per caso dovessimo averne uno nello scatolone, non facciamo l’errore di buttarlo via. Nelle aste (su Catawiki ad esempio) un set Gameboy Nintendo ha raggiunto la cifra di 110 euro.
Un altro oggetto che facilmente potremmo avere in casa è qualche serie di Lego, le mitiche costruzioni a mattoncini. Pensate che nel 2015 un set Lego Ultimate Collector’s Millennium Falcon (che riproduceva la famosa astronave di Guerre stellari) sempre su Catawiki è stato venduto addirittura a 4.700 euro. Non si tratta proprio di un pezzo vintage (la distribuzione è del 2007) ma essendo stato prodotto in soli 5.197 pezzi il set del Millennium Falcon è particolarmente ambito dai collezionisti. Se ne abbiamo uno in casa potremmo guadagnarci un tesoretto. E nemmeno lo sapevamo!
Decisamente più vintage invece il terzo e ultimo oggetto: i leggendari album di figurine Panini, una vera e propria cascata di ricordi per ogni (ex) bimbo amante del pallone. Se per caso da qualche parte abbiamo il primo album Panini del 1970 possiamo considerarci molto fortunati, perché può valere anche 2.500 euro!